salta al contenuto
salta al menu delle attività turistiche
Logo RavennaBlu
RavennaBlu il portale del turismo e del tempo libero per Ravenna e Provincia, Hotel Romagna, Hotel Ravenna, Hotel Cervia, Hotel Milano Marittima

News selezionata

< La Compagnia della Fortezza a Ravenna
11.03.2005 17:59 Età: 13 yrs
Autore: Redazione RavennaBlu

Presentazione del libro Parole al Potere


Venerdì 18 Marzo 2005, ore 21.00, Sala Zaccarini Facchini a Massalombarda - Presentazione del Libro "Parole al potere", Abecedario del vecchio/nuovo politichese.
Saranno presenti: gli autori Gianni BESSI e Paolo PINGANI e il giornalista Alberto MAZZOTTI.

"Gli esseri umani sono animali abitudinari: l'osservazione non è nostra, anche se ci sarebbe piaciuto aprire con un concetto originale un libro di espressioni, modi di dire, frasi fatte che hanno ormai perso la propria carica originale diventando il repertorio retorico della classe politica e non solo. E' un viaggio tra il serio e il divertente nel modo di esprimersi di chi "parla in pubblico", dimostrando quanto l'abitudinarietà possa diventare sistema. O anche una comoda via per dire e non dire, sottintendere senza far capire, alludere senza spiegare."

Gianni Bessi, ravennate, 37enne, sposato con due figlie.
Ha partecipato a diverse esperienze politiche: dal mitico "pulman" dell'Ulivo del 1996, alla segreteria tecnica del Ministero delle Politiche Agricole dal 1998 al 2000.
Attualmente è Capo di Gabinetto del Presidente della Provincia di Ravenna.


Paolo Pingani è nato a Reggio Emilia nel 1957, ma vive a Ravenna praticamente da sempre. Ha lavorato come giornalista free lance per il Resto del Carlino e come redattore per il settimanale Qui.
Attualmente è consulente per la comunicazione del Presidente della Provincia di Ravenna. Per Allori edizioni ha pubblicato i romanzi "Max" e "Quando l'isola".


RavennaBlu® è marchio registrato proprietà di InteRa srlwww.intera.it [apre una nuova finestra]
pornrip.cc
1siterip.com
xxxcomics.org