salta al contenuto
salta al menu delle attività turistiche
Logo RavennaBlu
RavennaBlu il portale del turismo e del tempo libero per Ravenna e Provincia, Hotel Romagna, Hotel Ravenna, Hotel Cervia, Hotel Milano Marittima

I cosidetti Lidi Nord sono costituiti dalle località di Casal Borsetti, Marina Romea e Porto Corsini. Questi Lidi si caratterizzano per la loro collocazione strategica tra spiaggia, pineta e valli, in un ambiente unico e ricco di aree protette.
L'urbanistica è raccolta ed elegante e ovunque si respira un senso di relax e tranquillità.

Per le Spiagge - Lidi Nord

I Lidi Nord di Ravenna






Da nord verso sud, proponiamo un tour per questi tre paesini marittimi:

Casal Borsetti
Un tempo piccolo borgo di pescatori, è oggi un caratteristico centro rivierasco diviso in due dal pittoresco porto-canale.
Si trova in una felice posizione baricentrica rispetto al Parco del Delta del Po, con la bella spiaggia a ridosso della pineta, le valli di Comacchio, le Oasi naturalistiche di Punte Alberete, situata a pochissimi km a Nord del paese che e' in grado di offrire una quantita' di suggestivi ed indimenticabili angoli di una natura che merita di essere valorizzata e difesa.
Pinete, spiagge, alberghi e soprattutto campeggi rendono Casal Borsetti la piu' ricca stazione balneare del Comune di Ravenna nel settore turismo all'aria aperta.

Marina Romea
Un mare di pini circonda la spiaggia dorata di Marina Romea, una delle località più eleganti dei lidi di Ravenna.
Adagiata in una zona di grande interesse naturalistico all'interno del parco del delta del Po, il centro balneare è una vera e propria oasi di verde, con il suo porticciolo per piccole imbarcazioni, il maneggio e tante altre strutture sportive di prim'ordine.
Caratteristiche salienti sono l'assoluta tranquillità e l'ottimo inserimento dell'ambiente umano con la natura circostante,le ville incantevoli che sbocciano tra il verde, gli alberghi ancora piacevolmente isolati, formano uno splendido scenario di pace e tranquillità. E' possibile visitare in canoa i bellissimi paesaggi naturali che le stanno alle spalle e avventurarsi in fantastiche passeggiate all'interno delle valli. 

Porto Corsini
Porto Corsini è una piccola e tranquilla cittadina che sorge a nord del porto canale.
Offre accanto alle tradizionali attrattive balneari, alla spiaggia ed alle pinete, la possibilità di compiere una "passeggiata in mare" lungo la diga di 2,5 chilometri che delimita a nord la rada del porto.
La diga, che parte proprio dalla spiaggia, è anche una meta prediletta di pescatori alla lenza, ciclisti e podisti.
E' unita a Marina di Ravenna, che sorge sulla sponda opposta, in modo continuo da un ferry-boat.

Compagnia dell'Adriatico











RavennaBlu® è marchio registrato proprietà di InteRa srlwww.intera.it [apre una nuova finestra]