salta al contenuto
salta al menu delle attività turistiche
Logo RavennaBlu
RavennaBlu il portale del turismo e del tempo libero per Ravenna e Provincia, Hotel Romagna, Hotel Ravenna, Hotel Cervia, Hotel Milano Marittima

Sport e attrazioni

Sport e attrazioni Adriatico Wind Club 
Via T.Guerra, 25 - 48123 - Porto Corsini
tel.: 0544.448222 - fax: 0544.448233
descrizione - mappa - email - sito
Sport e attrazioni Adriatico Wind Club

L'ADRIATICO WIND CLUB è un'associazione sportiva, senza fini di lucro, riconosciuta dalla Federazione Italiana Vela e dal C.O.N.I. fin dal 1988 e dal 2002 alla Federazione Italiana Kite Surf che ha come scopo la promozione delle discipline veliche tramite la scuola vela e windsurf, l'organizzazione di manifestazioni agonistiche nazionali ed internazionali e la partecipazione del proprio team agonistico alle più importanti regate. Il circolo è ubicato sul litorale ravennate, all’inizio della diga nord di Porto Corsini, quindi in una posizione ottimale. La diga,  si inoltra per ben 2.500 mt nel mare Adriatico ed è  meta di ritrovo e di passeggio, per migliaia di persone. Dal 2004 attraccheranno a ridosso del circolo anche le navi da crociera della Costa Crociere con migliaia di turisti settimanali.

Sport e attrazioni Adriatico Wind Club

L'Adriatico Wind Club,  dispone di  15.000 mq. di spiaggia, di un edificio con bar, ristorante, uffici, spogliatoi e bagni, conta oltre 500 soci e grazie all'esperienza accumulata dal team ed alle capacità espresse dagli atleti associati, può essere considerato fra le società sportive più attive a livello nazionale nelle tavole a vela e nei catamarani e nel Kite surf, unica Scuola delle Tavole a Vela  riconosciuta dalla Federazione Italiana a Vela per l’Emilia Romagna. Possiamo annoverare inoltre tra i nostri soci, la campionessa olimpica di canottaggio Josefa Idem.

Sport e attrazioni Adriatico Wind Club

L'attività dell'Adriatico Wind Club, è logicamente incentrata sugli sport velici, ma non trascura altre attività legate a passatempi diversi finalizzati a trascorrere il tempo libero all'aria aperta. Vengono spesso organizzati tornei di racchettone e beach-volley oltre a feste e pranzi sociali. La nostra attività è orientata quindi allo sport della vela, nelle sue molteplici discipline, ma non solo ed il Circolo rimane fruibile tutto l'anno nella interezza delle sue strutture sportive, organizzative e del confortevole snack bar.

Il circolo, per onorare ospiti e visitatori, ha stipulato una convenzione con le seguenti strutture alberghiere: - Hotel Millepini - Viale Italia,60 Marina Romea - tel.0544/446047 - Hotel Mocadoro - Via Baiona,18 - Ravenna tel.0544/450272 - Hotel Solaria - Viale Italia, 58 - Marina Romea tel/fax 0544/446088

« Indietro

Compagnia dell'Adriatico











RavennaBlu® è marchio registrato proprietà di InteRa srlwww.intera.it [apre una nuova finestra]